Leggerezza ed eleganza per le collezioni cerimonia bambina

Con l’arrivo della primavera si avvicinano anche molte ricorrenze della bella stagione come i matrimoni, i battesimi e le prime comunioni. Le aziende come Curcio Fashion specializzata in abbigliamento neonato e bambina firmato sono già pronte con le nuove collezioni di questo particolare settore della moda dove l’eleganza si deve sposare necessariamente con la freschezza e la leggerezza più adatta alla natura di neonati, bambini e ragazzi.

Per chi cerca abiti alla moda, con dettagli speciali e, allo stesso tempo, un ottimo rapporto qualità-prezzo, gli abiti cerimonia bambina di Abel & Lula sono sicuramente un’ottima opzione. Nella nuova collezione Abel & Lula propone abitini di lunghezza media in tessuti naturali e preziosi che si sposano a linee regolari o asimmetriche, i colori variano e spaziano dall’arancio al rosso, dove si posano fiori delicati e righe a contrasto. Tutti i modelli sono molto eleganti ma risultano anche molto comodi per le bambine e i neonati che dovranno trascorrere fuori casa tutta la durata della cerimonia. Per le cerimonie di maggio potrebbe ancora servire qualcosa per coprirsi la sera e infatti la linea prevede coprispalle ed eleganti cardigan da abbinare all’abito.

Per la prima comunione e il battesimo le proposte cambiano completamente e tra le collezioni più alla moda ci sono i vestiti eleganti bambina di Flò dalle linee più romantiche, abbinate a tulle, pizzi e rouches leggere. Le linee sono essenziali e semplici, con dettagli che si distinguono, come nel caso della fascia colorata da annodare in vita, che è possibile personalizzare e scegliere tra un’enorme varietà di toni.
Sono abiti semplici, lontani dall’eccesso di tessuti e pizzi ricamati che non molto tempo fa definivano lo stile romantico. In questa stagione, tutto è alleggerito e definito allo stesso tempo. Maniche in tulle, colletti e maniche sormontate da una leggera balza in pizzo o cotone, fascia colorata e volume moderato. Puoi anche concederti un fiore nei capelli, un cerchietto o un copricapo a corona di fiori con un po ‘di colore tenue in tinta con il cinturino dell’abito.

Un classico rinnovato in ogni regola.

Per coloro che non vogliono un bianco totale, ma leggermente “sporco” o il rosa, troviamo diversi modelli in questi colori morbidi e molto eleganti. Nella collezione Flo’ per esempio troviamo abiti rosa cipria realizzati in cotone satin e organza, con applicazioni sul petto e sul collo. Oppure semplici abiti bianchi di seta con gonne ampie di tulle a pieghe e cinta in vita con fiocco rosa a contrasto.
E per chi non vuole farsi mancare i volumi, le collezioni da cerimonia e comunione bimba propongono abiti bianchi e avorio con coulisse, gonne di organza e collo a barca disponibili sia con manica a gomito che a giro-manica. In alcuni modelli si intravedono ancora i corpetti di pizzo e le cinture con fiori applicati.

Le scelte sono molteplici e acquistando online si possono trovare capi di grande qualità, sia nel taglio che nella confezione, in fibre naturali come seta, lino e cotone a prezzi davvero competitivi. I modelli che abbiamo finora citato, per esempio sono tutti al di sotto dei 300 euro, e possono essere acquistati direttamente online.

Lascia un commento