Qualche idea sulle decorazioni della tua cerimonia di nozze

L’idea delle decorazioni di nozze in genere può riguardare il ricevimento per la maggior parte delle coppie, ma è la cerimonia che farà veramente da scenario per il tuo matrimonio. Dal tuo attesissimo ingresso alla cerimonia, fino alla tua uscita da coppia appena sposata, i tuoi ospiti saranno seduti e si godranno il luogo della tua cerimonia di nozze, per non parlare del fatto che anche il tuo fotografo farà la sua parte in quegli speciali momenti!

  • Inutile dire che un momento così importante nella vita merita di essere reso un po ‘più speciale. E se jai le idee chiare su questo punto, non devi spendere una fortuna per farlo sembrare ancora più bello. Da candele romantiche e semplici posies a magici archi floreali e giardini, ecco alcune delle nostre idee preferite per personalizzare il luogo della cerimonia di nozze.
  • Un modo semplice ma elegante per decorare la tua cerimonia di nozze è allineare il corridoio della chiesa con lanterne e fiori.
  • Se il tuo matrimonio non ha bouffet, ma solo posti a sedere, puoi decorare le sedie più vicine al corridoio con fiori e foglie.
  • Se non hai abbastanza budget per i fiori puoi decorare i centrotavola con bouquet di fiori freschi e decora invece il tuo corridoio della chiesa con fiori secchi. La lavanda fresca per esempio se raccolta a mazzolini e fatta asciugare, può essere fissata ai banchi all’interno della chiesa con un nastro bianco, per un tocco rustico e bellissimo.
  • L’utilizzo di fiori o foglie lunghe è l’ideale per creare un look bohemien più rilassato
  • Un’altra alternativa economica è quella di allineare il tuo corridoio con petali sparsi.
  • Se vuoi sposarti all’aperto su erba, prendi in considerazione l’uso di tappeti vintage adagiati sul terreno. Non solo aiuterà a definire il tuo corridoio, ma renderà molto più facile per te camminare sui tacchi.
  • Per assicurarti un maggiore risparmio sui fiori freschi e salvaguardare il tuo budget, puoi concentrarti maggiormente sul fogliame e aggiungere solo pochi fiori alle aree chiave che sono completamente visibili. Puoi optare per rami di betulla avvolti nel fogliame e decorati con grappoli di peonie, ortensie e dalie.
  • Se ami l’aspetto del fogliame e il luogo del tuo matrimonio lo consente, considera la possibilità di allestire il tuo spazio con piante in vaso o scegli delle location che abbiano sentieri di alberi allineati.
  • Per i matrimoni in giardino, può essere aggiunto un arco floreale davanti al tendone per dare un aspetto più romantico al corridoio.
  • Se stai per sposarti in una grande chiesa, un ottimo modo per trasformare lo spazio è con i fiori esposti in alto in un vaso con piedistallo. Puoi posizionare i vasi su entrambi i lati del corridoio e riempirli di ortensie, delphinium, astrantia, ranuncoli, con felci, eucalipto e foglie di ulivo.
  • Se non puoi aggiungere fiori sul pavimento del tuo locale, puoi sempre appenderli dall’alto. Puoi prendere in considerazione l’idea di decorare i lampadari o creare decorazioni con rami di eucalipto, soffice ruscus e sprengeri da far pendere dal soffitto del locale, creando un’estetica da “campagna” stravagante.