Come risparmiare sui fiori del tuo matrimonio

Il budget dei fiori per le nozze non è all’altezza delle tue aspettative? Non preoccuparti, succede alla maggior parte delle coppie … I fiori sono molto costosi. Ma ci sono modi incredibili per risparmiare e investire su altri dettagli della cerimonia. Il primo modo per avere bellissime composizioni floreali al giusto prezzo è affidarsi ad un professionista che sappia scegliere anche i tempi giusti per acquistarli.

Quando acquisti fiori per la tua casa, vuoi che durino il più a lungo possibile, quindi probabilmente li acquisteranno chiusi. Per il tuo matrimonio, li vorresti tutti aperti e al loro meglio. Ciò richiede esperienza e acquistarli scaglionati da 7 a 10 giorni, permettera di averli tutti in perfette condizioni.

Prendi accordi con il fioraio
Il loro budget floreale dovrebbe essere all’incirca il 10% del budget complessivo del matrimonio. Dì al tuo fiorista quanto puoi spendere prima di discutere gli arrangiamenti più stravaganti (e sentirti deluso quando sono fuori portata).

Acquista fiori stagionali
Ci sono molte specie native in ogni stagione. Questi sono sempre la scelta miglioree saranno i più forti e duraturi nel tuo grande giorno. Qualsiasi fiore cresciuto fuori stagione è coltivato sotto vetro o ha percorso una grande distanza per arrivare qui! Ad esempio, se vuoi le peonie in inverno, aspettati un prezzo più alto.
Alcuni fiori sono AYR, come rose e tulipani, quindi può essere un buon punto di partenza in termini di budget se non sai esattamente quello che vuoi. Ma ricorda: anche i tulipani sono i migliori in primavera – quando sono di altissima qualità. E ricorda anche che le stagioni floreali per i fiori recisi sono di circa 2 mesi in anticipo rispetto a quelle del tuo giardino.

Compra fiori nazionali
Supporta i coltivatori nazionali per i fiori e il fogliame, e probabilmente vedrai i tuoi costi scendere. Non tutti i fiorai li riforniscono, poiché il più delle volte acquistano solo da fornitori olandesi o comunque esteri. Chiedendo dove i fioristi si procurino le loro forniture potrebbe aiutarti a decidere chi è più conveniente.

Usa una singola specie di fiore o mantieni al minimo i fiori importati
L’acquisto di una grande quantità di un particolare fiore straniero può essere estremamente costoso. Ad esempio, se stai cercando una particolare rosa, per garantire che tu possa ottenerli, il fiorista dovrà fare offerte anticipatamente ad un prezzo elevato per poterle garantire al suo cliente. Spargere solo alcune delle tue rose preferite al ricevimento o averle solo nel tuo bouquet da sposa ti farà risparmiare.

Concentrati sul bouquet
Se stai tagliando i costi, ti suggeriamo di concentrarti su alcuni dettagli come il bouquet. Proprio come il tuo vestito, i tuoi capelli e il tuo trucco, anche i fiori che porti sono importanti. Saranno presenti in tutte le foto del tuo matrimonio.

Considera l’uso dei fiori artificiali
Il prezzo unitario dei fiori è molto alto. Il tuo fioraio può optare per fiori artificiali che si possono usare in alcuni posti, ma sappi che probabilmente dovrai essere flessibile sui colori. I fiori artificiali sono particolarmente indicati per coprire un soffitto o per decorare aree difficili da raggiungere.

Soprattutto, non aver paura di chiedere consiglio al tuo fioraio. Sono loro gli esperti, dopo tutto. Mostrando loro la tavolozza dei colori, le foto di Instagram e Pinterest ti permetteranno di suggerire fiori e arrangiamenti che potresti non aver mai pensato. Soprattutto se la tua rosa preferita è molto costosa … il tuo fiorista potrebbe conoscere una varietà molto più economica con una resa simile.