Tendenze sposa 2019

Dai pratici abiti da sposa con tasche, al trucco fino ai colori audaci per l’allestimento del matrimonio, ecco le tendenze Wedding del 2019, tutto ciò che devi sapere se ti sposerai quest’anno.

Dai pratici abiti da sposa con tasche, al trucco fino ai colori audaci per l’allestimento del matrimonio, ecco le tendenze Wedding del 2019, tutto ciò che devi sapere se ti sposerai quest’anno.

L’Abito da sposa con le tasche
Abiti da sposa con le tasche e con le maniche si sono alternati sulle passerelle durante la settimana della moda sposa. E nel 2019, la sposa moderna sta dando priorità alla praticità e al comfort rispetto all’estetica.
La tendenza degli abiti da sposa con tasche è aumentata come conseguenza diretta delle spose che privilegiano il comfort e la praticità nel giorno del loro matrimonio, è una soluzione piuttosto pratica se si vuole avere sempre a portata di mano il loro telefono, i fazzoletti o il rossetto.
Il 2019 vede il ritorno di tagli classici e tessuti semplici con abiti da sposa senza spalline che perdono il loro fascino. In effetti, tutte le spose che si sposeranno l’anno prossimo indosseranno abiti con le maniche.
Ispirandosi al luminoso abito da sposa Givenchy a maniche lunghe con scollo a barchetta di Megan Markle, gli abiti da sposa 2019 si sposteranno verso una silhouette da sposa sobria.
Come parte dell’effetto “Megan Markle”, i designer di abiti da sposa hanno previsto un ritorno al minimalismo raffinato, con le eleganti gonne di tulle in stile minimal

Decorazioni colorate
Allontanandosi dai bianchi e dal crema tradizionali, i rossi, i rosa e l’ arancio sono destinati ad assumere un ruolo da protagonista in tutto, dalle composizioni floreali agli abiti da damigella d’onore.
Stiamo vedendo sempre più coppie rinunciare al classico decoro bianco e invece abbracciare colori vivaci e un’estetica audace per l’allestimento di nozze.
Troppo bianco a un matrimonio può sembrare un po ‘clinico, invece sfumature di nude, blush e blu offrono ottime alternative al bianco classico.

Il trucco da sposa
Le spose del 2019 indosseranno il rossetto rosso
Il classico rosso opaco per le spose è tornato – in coppia con le sopracciglia marcate per creare un look davvero definito.
Per sfoggiare con eleganza il rossetto rosso senza sembrare eccessive la chiave è la tinta giusta per il tono della pelle.
Mostra il tuo splendore nuziale con un trucco leggero e una pelle luminosa. La chiave è tutto in preparazione, quindi assicurati di eseguire la tua beauty routine per la pelle circa sei settimane prima del grande giorno.
È fondamentale preparare la pelle ogni notte per eliminare le tossine che si accumulano nel corso di ogni giornata.
Aggiungi una crema esfoliante nella tua routine per rimuovere le cellule morte e prova anche un siero. Il siero restitutivo a base di erbe è un prodotto miracoloso che colpisce le linee sottili e rassoda la superficie della pelle, lasciandola fresca e pronta per il trucco.

Capelli da sposa con fiori, intrecciati o ondulati e sciolti
Sia che si fissino minuscoli fiori nei ricci, che si intreccino fiori freschi in onde o che si scelga una coroncina di fiori, c’è qualcosa di così semplice ma senza sforzo che colpisce i copricapo floreali.
È un look che si adatta ai capelli sistemati in su o in giù: assicurati di mantenere il resto del viso fresco e semplice.
Le trecce da sposa regnavano sovrane nelle sfilate sposa del 2019, regalano uno stile raffinato e agile.
Capelli da sposa ondulati e sciolti sono la vera tendenza per le romantiche e appassionate di moda. Le onde regalano è un aspetto meno “affettato” all’acconciatura e donano naturalezza e eleganza.

Bouquet nude e pastello
Fiori rosa pallido stanno sostituendo sempre più le classiche fioriture bianche come il fiore preferito di una sposa.
La peonia è un fiore da sposa senza tempo che è sempre una scelta di bouquet molto popolare, quindi puoi aspettarti di vederne molte anche nel 2019.
Essendo un fiore molto versatile, le peonie possono essere trasformate in mazzi che si adattano a qualsiasi stile di matrimonio, da eventi molto formali a feste in giardino rustico.
Tuttavia, poiché la stagione della peonia inizia ad aprile / maggio e si estende fino a fine giugno, la loro disponibilità è limitata.

Bomboniere commestibili
Le bomboniere enogastronomiche da portare a casa sono diventate rapidamente una scelta popolare per gli sposi, perché c’è la possibilità per la coppia di affidarsi ad aziende piccole e artigianali.
Se stai cercando un progetto fai-da-te per il tuo grande giorno, marmellate e gelatine sono facili da preparare oppure, se sei un appassionato di pasticceria, potresti anche voler creare dei biscotti decorati con ghiaccia reale, che possono fungere anche come segnaposto.